Pellegrinaggio notturno

Si conferma anche per questo 2012 l'ormai tradizionale appuntamento con il pellegrinaggio notturno organizzato dal settore giovani dell'Ac diocesana. Tutti pronti allora per la notte tra sabato 12 e domenica 13 maggio!

Anche per questa edizione si è mantenuta l'abitudine consolidata di esplorare il territorio della nostra vasta diocesi: cammineremo così nelle campagne e sui dolci colli che segnano il paesaggio dei vicariati di Thiene e Caltrano. 

Il ritrovo è quindi alle 20 di sabato 12 maggio nella parrocchia di San Sebastiano a Thiene per una serata di spettacolo riflessione e testimonianza con gli amici dell'associazione D.a.d.i. down (www.downdadi.it) e del gruppo mimo di San Sebastiano. 

A seguire, attorno alle 23, un momento di preghiera darà il via al cammino che prenderà immediatamente le strade di campagna, lambirà il vecchio seminario minore del Barcon e taglierà poi verso Zugliano. A Grumolo Pedemonte ci sarà la prima sosta per una testimonianza e un po' di ristoro. Procederemo quindi sui leggeri crinali dei colli delle Bregonze e al piccolo santuario della Fratta, nella parrocchia di Carrè, avremo la seconda e ultima sosta con testimonianza e ristoro. Si pellegrinaggio si concluderà a Piovene con la messa nella chiesa della Madonna dell'Angelo alle pendici del monte Summano e una lauta colazione offerta dall'unità pastorale di Piovene.

Sarà poi garantito il ritorno alla partenza per recuperare le automobili.

Sarà importante indossare scarpe comode e ben rodate, abbigliamento a strati per affrontare il fresco della notte e l'eventuale temperatura tiepida della sera e del mattino. Occorrerà portare un k-way e una torcia.

Per garantire un'organizzazione il più puntuale possibile è richiesto a tutti gli interessati di inviare il prima possibile la propria iscrizione.

 

Vi aspettiamo numerosi a Thiene!