Dal 21 al 31 luglio 2018

In cammino verso Santiago di Compostela

Un giorno anche tu hai deciso, un abbraccio e poi sei partito”.

E tu hai voglia di metterti in cammino?

ll Cammino di Santiago de Compostela è una delle vie di peregrinazione tra le più note e importanti della storia che affonda le proprie radici nel Medioevo e che dalla Francia porta fino in Spagna al santuario di Santiago di Compostela dove secondo la tradizione si trova la sepoltura dell'apostolo Giacomo.

Anche quest’anno il Settore Giovani diocesano propone tra le esperienze estive di affrontare un tratto del Cammino, la parte finale, da Sarria a Santiago, con una breve tappa fino a Finisterre, dove un tempo si credeva che il mondo finisse.

Per alcuni sarà una nuova avventura, per altri la conclusione di un viaggio cominciato l’anno scorso...c’è posto per tutti!

 

La proposta è rivolta ai giovani dai 19 ai 35 anni.

Crediamo fortemente nell’idea che il cammino sia uno dei modi più faticosi ma affascinanti per conoscere se stessi, gli altri e Dio: sarà il vero protagonista della proposta estiva. Non mancheranno però i momenti di relax, fraternità e spiritualità per crescere insieme nella fede e nella vita.

 

Considerata l’ampia distanza e le numerose ore di viaggio, saranno proposte due soste: una a Lourdes (durante il viaggio di andata) e l’altra a Barcellona (al ritorno).

 

La quota richiesta di 400€ sarà comprensiva di trasporto, pernottamento negli alloggi e pasti.

 

Al momento dell’iscrizione ricorda di inserire correttamente i tuoi dati e i recapiti (cellulare e mail), necessari per richiedere la Credential per affrontare il cammino.

Gli iscritti saranno inoltre contattati prima della partenza per un incontro di conoscenza e preparazione nel mese di giugno.

 

Ti aspettiamo!

L'equipe del campo di cammino a Santiago di Compostela del Settore giovani

Titolo Dimensione
Scheda iscrizione 181.89 KB Scarica