Camposcuola adulti 2018

La vita cambia. Cambia la vita!

Il camposcuola adulti e famiglie dell’Azione cattolica di Padova si propone come un’occasione di vacanza, di compagnia a ritmo di adulti e di famiglie con bambini o ragazzi di diverse età, nel contesto delle bellezze dell’Altopiano con ospitalità presso la casa dell’associazione, Casa Filippo Franceschi a Camporovere, adatta all’accoglienza sia di singoli che di nuclei familiari.

Il camposcuola, in quanto tale, concilia la vacanza con attività formative pensate appositamente per adulti e ragazzi a seguito, e offre anche un servizio di intrattenimento per i più piccoli. Infatti ogni giornata è scandita da momenti di preghiera, di gruppo, in un mix che sa di leggerezza ma anche di profondità.

Quest’anno la parola d’ordine del campo sarà CAMBIAMENTO: un’occasione per leggere con serenità i cambiamenti che la vita adulta comporta ma anche un lanciarsi oltre. Oltre le proprie sicurezze; oltre i confini personali per leggere la realtà con gli occhi della fede e in essa essere portatori di cambiamento, segni visibili dell’amore di Dio. Il tutto accompagnati dall’esperienza del Profeta Elia.

Ogni giornata sarà dedicata ad un possibile orizzonte di cambiamento: nella comunicazione/relazioni; nell’ambito economico-finanziario; nella comunità cristiana; nella prospettiva della sostenibilità; nella sfera personale.

Lo stile dell’AC prevede la cura per le relazioni, l’attenzione ai tempi e alle esigenze di tutti. Inoltre il dialogo che parte dalla vita per passare attraverso la Parola e ritornare alla vita stessa cambiati e “rigenerati”.

I figli più grandi seguiranno, con un educatore, attività a loro misura che faranno riferimento a quelle contenute nel camposcuola ACR dell’anno.

Per i bambini piccoli il campo rappresenta un’occasione per far esperienza di un luogo e di una compagnia nuova. I piccoli al campo “sono figli di tutti” nel senso che ci si dà una mano per garantire anche a questi genitori di poter seguire le attività proposte.

Semplicità, allegria, cordialità, rendono l’esperienza alla portata di tutti, soci e non.

Vogliamo che l’esperienza venga accolta come un’occasione di pausa, ricca e rigenerante, per un adulto troppo spesso “bombardato” da impegni lavorativi e familiari. Che sia una settimana indimenticabile.

Titolo Dimensione
volantino_frecce.pdf 1.86 MB Scarica