Via Crucis giovani

Dal messaggio del Papa per la XXXIII Giornata mondiale della Gioventù: "Non temere. Hai trovato grazia presso Dio". 

Anche quest'anno, mercoledì santo (28 marzo) dalle 19.30, l'Opera della Provvidenza di Sant'Antonio a Sarmeola ospita la Via Crucis organizzata dal Settore Giovani dell'AC di Padova insieme alla pastorale giovanile e agli scout. Accompagnati dal Vescovo Claudio, è un prezioso momento di preghiera dedicato a tutti i giovani della diocesi e non solo!
Il percorso della via Crucis prende spunto dal messaggio di papa Francesco per la Giornata mondiale della gioventù 2018, dal titolo Non temere Maria, perché hai trovato grazia presso Dio
Accompagnati dalle figure di Maria, Pietro ed il buon ladrone, siamo chiamati ad andare oltre le chiusure, le tradizioni, i preconcetti, i pregiudizi, scegliendo di ascoltare il Signore e le ispirazioni dello Spirito. 
"Andare oltre": è il simbolo del tempo in cui scatta qualcosa dentro di noi, un passaggio, l'attraversamento, un momento preciso in cui sono cambiati radicalmente i nostri obiettivi. Andare oltre richiede forza, coraggio, passione, ma presume inoltre momenti di turbamento e paura. 

L'organizzazione
L'inizio di questo cammino è previsto per le ore 19.30. Per chi lo desidera dalle 18.30 c’è la possibilità di confessarsi: alcuni sacerdoti saranno infatti disponibili all'esterno della chiesa. Per chi volesse cogliere questa opportunità i volontari indicheranno i luoghi dove recarsi.
Le offerte raccolte durante la serata sarà interamente devoluta alla parrocchia di San Severino, Marche.