Assemblea Diocesana 2021

Ripartire dalla Cura

Abbiamo il piacere di invitarvi all'assemblea diocesana che si terrà 

domenica  28 febbraio dalle 15:30 alle 17.00.

L’evento si svolgerà online e sarà trasmesso in streaming tramite i canali social dell’AC di Padova

Il titolo dell’assemblea sarà: RIPARTIRE DALLA CURA

Condivideremo idee, esperienze e stimoli, muovendoci nel solco tracciato da Papa Francesco nell’enciclica "Fratelli Tutti" e nel messaggio per la giornata mondiale della pace 2021. Crediamo davvero che la cultura della cura sia una buona strada per rilanciare l’esperienza associativa ed uscire assieme dalla "paralisi" relazionale e pastorale in cui la pandemia ci ha fatto talvolta cadere.

L’assemblea sarà arricchita dall’intervento del prof. Luca Grion (docente di filosofia morale presso l’Università di Udine, presidente dell’Istituto J. Maritain e direttore della Scuola di Politica ed Etica Sociale di Udine) e di Suor Francesca Fiorese, direttrice dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro della nostra diocesi.

Ascolteremo inoltre esperienze di diverse realtà di AC parrocchiali, vicariali e diocesane capaci di dare in questi mesi concretezza agli ideali di promozione della persona, solidarietà verso gli ultimi, cura del bene comune e salvaguardia del creato.

Di cuore vi invitiamo a partecipare a questa tappa significativa del nostro cammino. Sapervi “vicini” - pur se collegati a distanza - ci farebbe immensamente piacere.

Durante l'assemblea sono state presentate 8 esperienze per "Ripartire dalla Cura".
Le esperienze arrivate però erano molte di più: per questo abbiamo creato una pagina dedicata.
È una pagina aperta: se avete altre proposte segnalatecele a materiale@acpadova.it.