Profeti di fraternità

Gemellissimi

GEMELLISSIMI

Profeti di fraternità

 

Questo tempo incerto, in parte discontinuo, ha appesantito un po’ tutti: responsabili, educatori, ragazzi, le nostre comunità.

Non vogliamo, però, lasciarci schiacciare da questo. Anzi, vogliamo ripartire da qui per rigustare il dono della fraternità vissuta oggi, in questo tempo.

 

Vogliamo fare un regalo ai nostri giovanissimi.

Gemellissimi: un pomeriggio, una giornata, un weekend in cui poter conoscere e stare non solo con il proprio gruppo, ma anche con altre ragazze e ragazzi di altre parrocchie.

Sembra vago? Chiariamo subito le idee.

 

Cos’è Gemellissimi?

Un’occasione di incontro tra Giovanissimi di diverse parrocchie per concludere le attività dell’anno e scoprirsi Profeti di fraternità.

É la parte conclusiva di un percorso che prevede tre incontri:

  1. Chiamati profeti. Per chi ha partecipato, sono stati gli incontri di Revolution. Per gli altri, l’attività da vivere in parrocchia sarà presto caricata su Boxissimi.
  1. Profeti di Parola. Attività da fare singolarmente nel gruppo giovanissimi. Attività Boxissimi: https://boxissimi.acpadova.it/content/influencer-divino
    N.B. Il “Vai oltre” di questa scheda è molto importante per poter partecipare alla proposta di Gemellissimi, e sarà da inviare entro il 21 maggio via mail.
  1. Profeti di fraternità. L’incontro Gemellissimi del 4-5 giugno. La traccia dell’attività verrà inviata ai responsabili dei gruppi via mail entro la metà di maggio.

Dove?

Nelle nostre comunità cristiane. O meglio una ospiterà e accoglierà 1-2 gruppi giovanissimi di parrocchie del proprio vicariato.

Quando?

Nel weekend del 4-5 giugno 2022. Con gli orari e le modalità che ciascuno preferisce. Le tracce di attività tra cui scegliere prevederanno:

  • sabato pomeriggio e sera
  • sabato pomeriggio, notte e domenica mattina
  • domenica

 

NEL CONCRETO, COSA FARE?

  1. Ogni parrocchia si organizza con altre 1-2 parrocchie del vicariato per vivere insieme l’evento Gemellissimi.
    Chi non riesce a trovare delle parrocchie vicine o non ha dei contatti, scrive all'équipe diocesana (gemellissimi@acpadova.it) indicando le proprie disponibilità e l’équipe proporrà le altre parrocchie vicine disponibili per potersi gemellare.
  1. Ogni gruppo di parrocchie individua un referente che tiene i contatti con il centro diocesano e attraverso la mail gemellissimi@acpadova.it e comunica quali sono le parrocchie gemellate per l’evento e quanti sono indicativamente i Giovanissimi coinvolti.
  1. La scheda con le proposte di attività da vivere e svolgere durante l’evento Gemellissimi sarà inviata tramite mail al referente.

 

E quindi cosa aspetti? Contatta gli altri educatori e metti in moto la festa!

 

Info: gemellissimi@acpadova.it

  • Martedì 5 Aprile 2022, 20.45

    Gemellissimi

  • Giovedì 7 Aprile 2022, 20.45

    Gemellissimi

  • Sabato 4 Giugno 2022, 0.00 - Domenica 5 Giugno 2022, 23.45

    Gemellissimi