Un vaccino per "noi"

L’Azione Cattolica di Padova ha aderito con gioia alla campagna “un vaccino per noi” promossa da Medici con l’Africa CUAMM - la generosità dei tanti amici mobilitati ha permesso di raccogliere più di 12.000 euro e un bonifico di questo importo è già stato versato all’associazione - un ulteriore versamento verrà presto fatto “a saldo” una volta raccolti gli ultimi versamenti ritardatari.
 
Da ora vi invitiamo a indirizzare eventuali altri versamenti direttamente al CUAMM - www.mediciconlafrica.org/blog/la-nostra-voce/un-vaccino-per-noi
 
Ci dà gioia aver riscontrato simpatia attorno alla nostra mobilitazione, con una risonanza che si è estesa all’associazione nazionale ed ha portato all’emulazione di altre diocesi. Più ancora ci incoraggia la fiducia che anche molte persone esterne all’associazione ci hanno dimostrato.
 
Al grazie dell’AC, di Medici con l’Africa del CUAMM e di tutte le persone che in Africa potranno essere vaccinate grazie a questo gesto di solidarietà sento di aggiungere la mia personale gratitudine di medico  - sono profondamente convinto che l’aiuto a chi è lontano andrà a vantaggio anche di chi è vicino perché - come ci insegna Papa Francesco nell’enciclica Laudato Sì “tutto è connesso, tutto è in relazione”. 
 
Francesco Simoni
 
Presidente Unitario dell’Azione Cattolica di Padova
 
 
P.S. Segnaliamo che è possibile richiedere la certificazione fiscale di questa o altre erogazioni liberali ad “Amici dell’Azione Cattolica di Padova APS” inviando una mail a segreteria@acpadova.it con l’indicazione della persona a cui intestare la fattura, includendo indirizzo di residenza e codice fiscale, assieme a copia del versamento