Cammino assembleare 2016-2017

Mentre si avviano a conclusione i cammini assembleari nelle parrocchie e nei vicariati, è in fase di avvicinamento il grande appuntamento del 12 febbraio 2017: l'assemblea diocesana elettiva dal titolo FARE NUOVE TUTTE LE COSE.

Scopri di più cliccando sulle immagini 

 

 

 

 

Un grande evento

I candidati

I relatori

Il documento
assembleare 

Invito e 
delega

 

 

 

 

 

 

Vicariati e parrocchie

 

Qui nel seguito i MATERIALI UTILI per svolgere le attività per il cammino assembleare parroccchale e vicariale:

  • Linee guida per il lavoro di verifica e definizione delle priorità del futuro
  • Schede di voto per assemblea: è fortemente consigliato (ma non obbligatorio) eleggere rappresentanti di entrambi i sessi per le varie cariche
  • Verbale da compilare dopo l'assemblea
  • Regolamenti
  • Traccia per la preghiera (dentro materiale vicariale)

 

Scarica qui il materiale PARROCCHIALE/UP

 

Scarica qui il materiale VICARIALE

 

 

Dubbi e chiarimenti trovano risposta nell'ATTO NORMATIVO. Nel caso non bastasse, si può contattare il presidente diocesano.

 

 

 

 

Il rinnovo dei responsabili associativi, dal livello parrocchiale al livello nazionale, è il punto centrale dell’impegno dei responsabili per l’anno associativo 2016-2017. 

Nei mesi di ottobre e novembre facciamo largo alle presidenze elettive per i responsabili parrocchiali, interparrocchiali e di UP.

Tra dicembre e gennaio tocca alle presidenze vicariali ritrovarsi e rinnovare i responsabili di questo importante livello associativo.

Il 12 febbraio 2016 l’intera associazioni si ritrova all’OPSA per l’assemblea elettiva diocesana 

E infine tra aprile e maggio toccherà al livello regionale e nazionale. A chiudere il cammino, il bel momento che vedrà protagonista l’Azione Cattolica di tutto il mondo il 30 aprile 2017 a Roma, nell'incontro con Papa Francesco.

Ma questo cammino non è tutto: più che mai centrale è la scelta delle priorità e dei cambiamenti da mettere in atto per essere AC nel futuro. Ecco nascere allora la traccia per guidare la riflessione a tutti i livelli al fine di creare con il confluire di tutte i contributi, un documento da consegnare ai responsabili del triennio 2017-2020 che definisca il percorso da seguire. 

 

 

Icon made by Freepik, Madebyoliver and Simpleicon from www.flaticon.com