Adultissimi - Pellegrinaggio notturno - Campo ACR ed issimi

La Consulta per le aggregazioni laicali -a livello nazionale e diocesano- promuove una serie di iniziative per manifestare al Papa Benedetto XVI la partecipazione delle chiese locali e dei cristiani alla sua azione pastorale tendente a rispondere al mandato di costruire il Regno di Dio ed una chiesa che ne sia il sacramento visibile.

L’azione della chiesa, guidata da Benedetto XVI e dal collegio episcopale, vive momenti difficili; acuiti da fenomeni tristi di tradimento ma anche da una pressione mediatica che assume ogni giorno una valenza sempre più marcata.

L’AC di Padova aderisce alla giornata di preghiera e si sente spiritualmente unita, il giorno 16 maggio a mezzogiorno, in preghiera con il Papa e quanti - laici, preti e religiosi/e - hanno aderito a questo invito.

 

 

Convegno-festa adultissimi

Il 13 maggio (festa della Vergine di Fatima) dalle ore 15.00 alle ore 17.30 si svolge il convegno-festa diocesano adultissimi presso la Basilica del Santo.
Titolo dell'appuntamento: Antonio per il bene della nostra terra. Il Santo ci aiuta ad un nuovo stile di vita.

Durante il convegno verrà raccolta un’offerta  che sarà devoluta alla Caritas antoniana per le sue varie attenzioni alle povertà di oggi.

Si invitano i gruppi ad organizzarsi anche a livello vicariale.
È gradita una comunicazione di partecipazione alla segreteria di AC (049 8771730, oppure segreteria@acpadova.it) entro il 9 maggio.
 

 

Alzati e cammina

Nella notte tra il 15-16 maggio, da Montegalda al Bassanello, lungo l’argine del Bacchiglione si svolge ALZATI E CAMMINA, il pellegrinaggio notturno dei giovani a cura del settore giovani di AC.

    * Alle ore 21 presso la sala STELLA MARIS della parrocchia di Montegalda, gli Scalabriniani di Bassano presenteranno lo spettacolo PIEDI A COLORI - musica e parole al "RITMO DELL'ALTRO"

  • Allo spettacolo possono partecipare anche coloro che poi non faranno il pellegrinaggio.

    * ore 23 benedizione dei pellegrini ed inizio del pellegrinaggio
    * ore 6.30 arrivo al Bassanello, con S. Messa e colazione offerta dall’organizzazione

Per partecipare è necessario iscriversi on-line, a partire dal 3 maggio ed entro il giovedì 13 maggio, sul sito www.acpadova.it.

 

AMORE

AMORE è la proposta 2010 dell’ACR diocesana per i campiscuola estivi 9-11 e 12-13.

Il campo, sul tema dell'amore, vuole richiamare l’inno alla carità di San Paolo (1Cor 13,1-13), che mostra “una via migliore di tutte”, che afferma la carità essere “la cosa più grande”, essenziale, definitiva.

La guida per gli educatori è già disponibile in segreteria dell’AC da sabato 22 maggio.
Il kit per i ragazzi (libretto + 1 supporto in ferro zincato + 9 tasselli magnetici) sarà disponibile in segreteria dell’AC da sabato 5 giugno.

  • Si consiglia di prenotare per tempo i testi e il kit per i ragazzi, disponibili fino ad esaurimento (si eviteranno ristampe, difficili nei mesi estivi).
 

C'è di +!

Tra i sussidi per i campi giovanissimi, una grande novità per questa estate 2010: "C'è di +", il campo proposto dal Centro Nazionale in preparazione al grande incontro-festa di sabato 30 ottobre con il Santo Padre.

Nel sito nazionale potete trovare il testo in PDF pronto da stampare.