Adultinfesta 2011

Mattone su mattone

Domenica 22 Maggio a Villatora: Adultinfesta. Il grande appuntamento diocesano che segna la vita del settore adulti di AC: famiglie, adulti, adultissimi, giovani adulti…

Il video presentato all’Assemblea diocesana elettiva sta già facendo il giro della diocesi: lì è stato affidato ad ogni presidente vicariale!

Ci sono anche i primi depliant, che presentano il programma:

ore 8.45 Accoglienza in piazza Aldo Moro
ore 9.15 Preghiera del mattino con saluto del vescovo Antonio
ore 9.45 Colazione
ore 10.15 L’ufficio, la fabbrica, la scuola, le “cose di casa”… ambienti e luoghi da costruire e vivere
ore 12.00 La grande preghiera comunitaria
ore 12.45 Intervento di Franco Miano (presidente nazionale AC)
ore 13.30 Pranzo
ore 14.30 Intrattenimento
ore 15.30 Eucaristia
ore 17.00 Conclusione

Ma… di cosa si tratta?

È il grande appuntamento diocesano che segna la vita del settore adulti di AC: famiglie, adulti, adultissimi, giovani adulti… ma anche bimbi e adolescenti “a carico”: tutti siamo invitati a questo incontro-festa che evidenzia il nostro esserci con responsabilità all’interno delle nostre parrocchie, la  nostra disponibilità a edificare le nostre comunità, chiamate ad essere prime testimoni di fede nella grande scommessa dell’iniziazione cristiana. Il titolo “mattone su mattone” vuole esprimere proprio questa voglia di costruire insieme, questo impegno ad esserci nel cammino della nostra chiesa, con tutta la nostra passione, ma anche con tutta la nostra gioia.

Evidenziamo la dimensione “unitaria”: se l’appuntamento è per gli adulti, ci sono attività, proposte e iniziative anche per i figli, gestite da educatori ACR e issimi.

E poi… la presenza di Franco Miano, presidente nazionale dell’AC, è una garanzia di qualità.

 

Per tutto il resto, anche per il cammino di preparazione e avvicinamento alla data… tieni d’occhio questa pagina!