WE di formazione unitario

Cose del cuore

TESTIMONIARE CON LE EMOZIONI: E' COSA DEL CUORE

 

 

Papa Francesco ci ricorda l'importanza di recuperare il senso concreto dell'incontro con la realtà incarnata del prossimo: "oggi, quando le reti e gli strumenti della comunicazione hanno raggiunto sviluppi inauditi, sentiamo la sfida di scoprire e trasmettere la "mistica" di vivere assieme, di mescolarci, di incontrarci, di prenderci in braccio, di appoggiarci, di partecipare a questa marea un po' caotica che può trasformarsi in una vera esperienza di fraternità, in una carovana solidale, in un santo pellegrinaggio" (Evangelii Gaudium 87)

Testimoniare con le emozioni è diverso che illustrare o presentare qualcosa di esterno a sè. Nella testimonianza è richiesto di coinvolgere personalmente, di toccare gli affetti ed il cuore con l'evidenza della vita, prima ancora che con l'eloquenza delle parole. 

 

Sono invitati a partecipare tutti gli educatori ACR, gli educatori dei giovanissimi, educatori adulti e adultissimi ed i loro responsabili, i presidenti parrocchiali e vicariali. 

 

NOTE TECNICHE: 

Il costo del weekend è di 60 euro se l'iscrizione viene formalizzata entro il 14 APRILE. L'iscrizione formalizzata successivamente è di 70 euro. Le iscrizioni sono aperte fino al 23 APRILE. 

 

Qui il link per iscriversi http://www.cloud32.it/AC/ACL/camp/ACPD/20

 

Non è previsto un servizio pullman. Il ritrovo è alle 9:30 a Casa Filippo Franceschi (Camporovere di Roana). Il weekend termina alle ore 18:00 della domenica.