Festa delle Palme

Un pizzico di...

MMh.. Abbiamo già l’acquolina in bocca! 

E’ arrivato il momento della Festa delle Palme 2019, un gustosissimo pomeriggio che vivremo Domenica 14 Aprile 2019 in piazza delle Erbe dalle 15 alle 17.  I ragazzi dell’ACR e di Iniziazione Cristiana della nostra diocesi si incontreranno per un momento di preghiera e festa assieme al Nostro Vescovo Claudio! E’ l’espressione più bella e gioiosa di Chiesa, per questo aspettiamo assieme ai ragazzi, agli assistenti e agli educatori, anche i genitori e gli accompagnatori di Iniziazione Cristiana. 

Durante la festa, ognuno sarà invitato a riscoprire i “gusti” e i “sapori” che caratterizzano la propria vita e che si manifestano nei gesti della quotidianità. Saremo protagonisti di quei sapori che portiamo nelle negli ambienti in cui viviamo e specialmente nelle nostre famiglie, attorno alla tavola dove condividiamo le nostre azioni di ogni giorno.
 
Il segno della festa quest’anno è un CupCake che ogni ragazzo costruirà e appenderà al rametto d’ulivo, come sarà poi specificato nell’ attività in preparazione della festa, novità di quest’anno associativo. Il segno quindi quest’anno è individuale per ciascun ragazzo (il segno, quindi, non sarà uno solo per parrocchia come gli scorsi anni), e dunque la piazza sembrerà un grande vassoio invitante di cupcakes!

Si invitano i gruppi a partecipare alla celebrazione eucaristica la mattina della Domenica delle Palme nelle proprie comunità. Ricordiamo di portare con voi i rametti di ulivo addobbandoli secondo le indicazioni e i colori che troverete nella tappa specifica con le attività in preparazione alla Festa. 

Ac è unione. Ac è essere famiglia. Ac è riunirsi attorno allo stesso tavolo per condividere assieme momenti di festa. Ac è anche corresponsabilità.... per questo che ci piace ricordare che ognuno (ragazzi, educatori, genitori, accompagnatori!....)  è chiamato a contribuire con una piccola quota di 2 € vitale per la realizzazione della festa, da consegnare alle segreterie in piazza.

 

Buona Festa e buona Settimana Santa a tutti!

La commissione Festa delle Palme 2019
Cristian, Marta, Maddalena, Sara, Ilaria, Sonia, don Vito

E tutto il Coordinamento Diocesano dell’ACR!

“Un pizzico di…”- Festa delle Palme 2019 è un evento realizzato dall’Azione Cattolica di Padova in collaborazione con la Diocesi di Padova.

Svolgimento

La festa comincia alle ore 15 in Piazza delle Erbe a Padova. In caso di pioggia la festa si svolgerà unicamente in Cattedrale. Ci sarà un primo momento di animazione in piazza che preparerà all’arrivo del Vescovo Claudio.
Gli educatori invitino anche i genitori a vivere questo bel momento di incontro e di chiesa con la loro partecipazione; l’ACR diocesana vuole dare molta importanza a questo momento per tutte le famiglie che accompagnano i ragazzi nel loro cammino di fede. Si utilizzi perciò il manifesto in allegato al Tackle per pubblicizzare la festa e darle visibilità in parrocchia.
 

Note tecniche

La Festa delle Palme richiede molte spese per la sua organizzazione: chiediamo a tutti partecipanti (ragazzi, educatori, genitori, assistenti) un piccolo contributo di 2 euro di partecipazione. Chiediamo agli educatori di raccogliere le quote da consegnare poi alle segreterie in Piazza delle Erbe.