Weekend di Formazione Unitario

FANNE LA TUA DIMORA

Siamo chiamati a costruire la società da abitare domani, attraverso l'impegno sociale, civile, ambientale e politico, a partire da basi solide.

 

Se ci fermiamo e guardiamo, osserviamo con attenzione la realtà, ogni realtà tangibile che ci circonda, scostando la patina indotta dall’abitudine e da cliché rassicuranti, sentiamo che è segno e traccia che rimanda a qualcosa che è oltre, il mistero che è alla base della vita e di tutte le cose esistenti, quel Mistero che per noi cristiani ha il volto di Dio Padre misericordioso.
Come si colloca l’uomo di fronte a tutto questo?
Riconoscere nelle cose la grandezza e la sacralità del mistero ci permette di ripensare il rapporto con noi stessi, con Dio, con l’ambiente, con gli altri, ci suggerisce parole, gesti e riti pieni di senso e di significato per plasmare una società più consapevole dei propri limiti e delle proprie ricchezze, più umana e più solidale.

 

ALCUNE NOTE TECNICHE

il weekend è aperto a tutti, in particolare agli gli educatori e responsabili ACR, issimi, giovani, adulti e adultissimi, nonché ai presidenti parrocchiali e vicariali

Arrivo con mezzi propri. Ritrovo  e partenza per tutti dal parcheggio del Gran Teatro Geox.

Iscrizioni aperte dal 20 gennaio fino ad esaurimento dei posti e comunque non oltre il 7 maggio.
Puoi iscriverti in segreteria dell’Azione Cattolica a Casa Pio X oppure puoi farlo anche compilando il modulo online ed inviando entro 3 giorni l’attestazione di pagamento.