Weekend di Formazione Unitario Online

Fanne la tua dimora

Gesti e riti per abitare la tua vita e il mondo

“Siamo chiamati a costruire la società da abitare domani 
attraverso l’impegno di ciascuno, a partire da basi solide”

Con gioia vi invitiamo al weekend unitario on-line proposto dall’Azione Cattolica di Padova! Ci serviamo di questi nuovi strumenti adeguandoci alle esigenze di questo periodo e invitiamo tutti, in modo particolare chi svolge un servizio educativo (educatori ACR, giovanissimi, adulti e responsabili) a ritrovarsi con noi davanti allo schermo e a connettersi per partecipare a questa bella iniziativa a distanza.

Il tema

Due parole sul tema: tutto è cominciato con una domanda: “Che cos’è il sacro per me? Che cosa per me è sacro e prezioso nella mia vita quotidiana, nelle relazioni, nei tempi del lavoro e del riposo, nella città degli uomini, nella società e nella natura che ci circonda? E che cosa vuol dire santo?”

Le parole, i gesti e i riti attinenti al sacro hanno a che fare con la vita e con il suo mistero: coglierne il significato, riappropriarsene significa riscoprire le basi per costruire, giorno per giorno, una nuova umanità, una società più solidale da abitare domani, attraverso l’impegno civile, sociopolitico e ambientale di oggi.

Ci aiuteranno in questo percorso due amici dell’Azione Cattolica: don Andrea Toniolo, assistente AC adulti, e il professor Lorenzo Biagi, docente di Antropologia filosofica (IUSVE- Venezia). 

L’équipe diocesana per la Formazione

 

Note tecniche

Data:
19-21 giugno 2020

 

Luogo:

  • canale YouTube dell’AC di Padova;
  • piattaforme digitali (Zoom - Whatsapp)

 

Iscrizioni:
su ACPortal

Costi:
Offerta libera da effettuare con bonifico a:

AMICI DELL’AZIONE CATTOLICA DI PADOVA
Via Vescovado 29, 35141 Padova (PD)
PRESSO BANCA PROSSIMA
IBAN IT29 L030 6909 6061 0000 0103 722  

causale del versamento: Weekend unitario Fanne la tua dimora