Annullato: Weekend diocesano unitario

Annullato: Weekend diocesano unitario

ATTENZIONE

Purtroppo per scarsità di adesioni il weekend unitario è stato annullato

 

Gli anziani sogneranno e i giovani profetizzeranno
Weekend unitario 4-6 giugno 2021
Camporovere e online

Anziani, giovani e adulti: pianeti diversi, distanti, addirittura contrapposti ? Oppure realtà più vicine di quello che sembra?
Il confronto e la condivisione tra generazioni è, in Azione Cattolica, una ricchezza straordinaria, una risorsa che ci arricchisce e ci permette di ampliare lo sguardo sul domani, senza dimenticare la lezione di ieri.
I sogni di adulti e anziani, intessuti di ricordi e di esperienza, aiutano i giovani a essere profeti di cambiamento e a tracciare nuovi sentieri.
Le diversità delle generazioni si integrano reciprocamente in una stupenda armonia, quando si aprono all’azione dello Spirito.
Durante il weekend questa nuova prospettiva ci guiderà a considerare i rapporti tra giovani e adulti nei luoghi concreti dove si creano, si intrecciano e si coltivano, cioè nei contesti familiari, lavorativi, pastorali, sociali e ricreativi: come sono e come potrebbero essere…

Questa proposta è rivolta a educatori ACR, Giovanissimi e Giovani, ad accompagnatori Adulti e Adultissimi, ai responsabili di tutti i livelli associativi, agli associati (dai 18 anni in su) e ai simpatizzanti.
Invitiamo in particolar modo gli adulti che, in contesti parrocchiali e vicariali, si dedicano all’accompagnamento dei più giovani con un ruolo educativo, anche senza ricoprire cariche associative. La loro esperienza è un dono importante per le nostre comunità, vero e proprio laboratorio di relazioni intergenerazionali generative di bellezza e di bene.

Il weekend comincerà venerdì sera 4 giugno con un appuntamento online per tutti: presentazione della proposta e primo approfondimento esegetico sul passo di Gioele (Gl 3,1). Proseguirà in presenza a Camporovere di Roana, presso la casa De Franceschi, dal sabato mattina sino a domenica pomeriggio.
Chi parteciperà a distanza può collegarsi su piattaforma, seguire gli interventi dei relatori, i successivi momenti di confronto e quelli di preghiera e interagire con noi mediante una chat. Quanti scegono questa opzione, deve iscriversi, fornire mail e numero WhatsApp e controllare tutte le comunicazioni che invieremo loro.

Costi:
55 euro, per i partecipanti in presenza iscritti all’ AC;
60 euro per i partecipanti in presenza non iscritti all’AC (quota maggiorata per coprire costi assicurativi);
offerta libera per chi partecipa da remoto
Modalità di pagamento:
 
1. Bonifico bancario: AMICI DELL’AZIONE CATTOLICA DI PADOVA VIA VESCOVADO, 29. 35141 PADOVA (PD) Presso BANCA INTESA Filiale 05000 – P.zza Paolo Ferrari 10 20121 MILANO (MI) IBAN IT29 L030 6909 6061 0000 0103 722 - BIC BCITITMM
2. Paypal: inviando all’indirizzo segreteria@acpadova.it

Bisogna specificare la causale del versamento (iscrizione WE unitario 2021). Se si effettua il bonifico, occorre inviare copia della ricevuta di pagamento via mail a segreteria@acpadova.it

Altre informazioni tecniche:

  • I posti disponibili in presenza sono 30
  • Lo spostamento verso Camporovere si effettuerà con mezzi propri.
  • Se qualcuno è in difficoltà e ha bisogno di un passaggio, lo segnali pure a noi mediante mail: cercheremo di venirgli incontro.


In caso di dubbi, domande o curiosità, scrivete a:
formazione@acpadova.it

Vi aspettiamo!
L’équipe Formazione

Titolo Dimensione
Locandina weekend unitario 2.12 MB Scarica