Chi vuole diventare grande

"Chi vuole diventare grande tra voi sarà vostro servitore, e chi vuole essere il primo tra voi sarà schiavo di tutti. Anche il Figlio dell'uomo infatti non è venuto per farsi servire, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti."

Con questo incontro iniziamo un nuovo percorso di formazione - la presidenza diocesana ha infatti scelto di prendersi cura di quelli che più di tutti "servono" nell'associazione: i responsabili associativi parrocchiali e vicariali. Con loro, in un itinerario che si snoderà lungo tutto il triennio, "diventeremo grandi" approfondendo diversi aspetti di questa forma di servizio.

Domenica 27 settembre, in particolare, presenteremo e discuteremo il nuovo progetto di formazione degli educatori "Discepoli-missionari".

"Il responsabile, soprattutto il presidente parrocchiale, deve far sì che tutte le persone e tutti i gruppi associativi avviano educatori adeguati. Ha cura di suscitare vocazioni educative e di promuovere tutti quei luoghi collegiali che [...] consentono un'azione educativa pensata e condivisa". - Perché sia formato Cristo in voi p. 107

Vi aspettiamo!

Durante l'incontro sarà possibile acquistare il testo del nuovo progetto di formazione degli educatori.
Alle 12:15, concluso l'incontro, sarà possibile partecipare alla S. Messa

Titolo Dimensione
Chi vuole diventare grande - volantino 2.17 MB Scarica