I giovedì dell'educatore

Servire e dare la propria vita

È davvero possibile "servire e dare la propria vita" dedicandosi al servizio educativo in parrocchia? Come? In quale misura? Un percorso, articolato in tre incontri on-line, nei prossimi mesi ci accompagna nel mettere a fuoco il profondo significato del compito educativo, esplorandone aspetti fondamentali quali: la motivazione e la chiamata; il discernimento e la missione nel mondo; il dono e l'incontro con Dio, presente nel volto dell'altro. In questo viaggio ci guidano le voci di alcuni amici: il racconto della loro esperienza ci aiuta a ripensare il nostro essere educatori e cristiani in questo tempo, nei luoghi in cui viviamo. 
Questa proposta è rivolta a tutti. Il dialogo tra generazioni è per noi un dono, nonché una risorsa specifica dell'Azione Cattolica, da sperimentare e da vivere per arricchirci, per formarci e per camminare insieme, a fianco di tanti fratelli e sorelle, sulle orme del Signore Risorto.
Per ogni incontro è prevista una quota di iscrizione di 3 euro: il ricavato sarà devoluto alla Caritas italiana per aiuti e iniziative a favore delle popolazioni migranti in transito in Bosnia Erzegovina e lungo la Rotta balcanica” .

Vi aspettiamo!

L'équipe Formazione 


Dati per i pagamenti: 

  1. Bonifico bancario: AMICI DELL’AZIONE CATTOLICA DI PADOVA VIA VESCOVADO, 29 35141 PADOVA (PD) Presso BANCA INTESA Filiale 05000 – P.zza Paolo Ferrari 10 20121 MILANO (MI) IBAN IT29 L030 6909 6061 0000 0103 722 - BIC BCITITMM

  2. Paypal: inviando all’indirizzo segreteria@acpadova.it

 

Specificare sempre la causale del versamento e inviare copia della ricevuta di pagamento via mail a segreteria@acpadova.it 

 
Causale: "iscrizione Giovedì dell'educatore" e indicazione della data scelta (o delle date scelte). 


Link per l'iscrizione su AC Portal:

Per il primo incontro: 4 marzo 2021, "Si inizia per piacere, si continua per amore"
https://www.cloud32.it/AC/ACL/camp/ACPD/57(iscrizione da effettuare entro il 28/02
Per il secondo incontro: 15 aprile 2021 "Umili, forti, robusti: maturare con discernimento"
https://www.cloud32.it/AC/ACL/camp/ACPD/58 (iscrizione da effettuare entro il 11/04)
Per il terzo incontro: 13 maggio 2021 "Dio si fa presente attraverso il volto dell'altro"
https://www.cloud32.it/AC/ACL/camp/ACPD/59 (iscrizione da effettuare entro il 9/05)

Nota sull'iscrizione
Per partecipare a uno o a più incontri del percorso "Giovedì dell'educatore" è necessario iscriversi utilizzando gli appositi link. Chi è interessato solo a uno o a due incontri, può iscriversi entro la domenica prima dell'incontro prescelto. L'iscrizione risulta completa nel momento in cui provvedete al pagamento. Naturalmente si può versare le quote di iscrizione a tutti e tre gli incontri, effettuando un solo bonifico. In caso di bonifico, inviate la ricevuta a segreteria@acpadova.it , come detto sopra. 
Per informazioni o domande, scrivete pure a formazione@acpadova.it 
 
 

 

 

Titolo Dimensione
Locandina - I Giovedì dell'educatore 6.78 MB Scarica
  • Giovedì 4 Marzo 2021, 20.45

    Servire e dare la propria vita

  • Giovedì 15 Aprile 2021, 20.45

    Servire e dare la propria vita

  • Giovedì 13 Maggio 2021, 20.45

    Servire e dare la propria vita