Sì può fare: estate in sicurezza

 

Esperienze estive 2021 in sicurezza

...con educatori informati, formati e vaccinati

Informati…

I due testi normativi di riferimento per le esperienze estive 2021 sono:

Linee guida attività educative non formali e informali minori di età 18 (21 maggio 2021) del Ministero della salute e Dipartimento per le politiche della famiglia;

Linee di indirizzo per l’organizzazione delle attività educative e ricreative per i minori (28 maggio 2021) della Regione Veneto;

Ad esse, di concerto con l’Ufficio di Pastorale Giovanile diocesano, abbiamo accompagnato una breve nota integrativa, ed una checklist che riassume le attenzioni principali.

formati

Martedì 15 giugno alle ore 21:00 abbiamo previsto un momento di formazione online dal titolo “Si può fare” per rileggere le linee guida, chiarire i dubbi, approfondire assieme gli aspetti teorici e pratici.

L’incontro avverrà su piattaforma Zoom, è gratuito, richiede l’iscrizione a questo link: https://www.cloud32.it/AC/ACL/camp/ACPD/74

… e vaccinati!

Dal 4 giugno la Regione veneto ha aperto un canale prioritario per animatori ed educatori di grest, centri estivi e campiscuola. 

Si accede dal sito https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ alla pagina della rispettiva ULSS. All’atto della prenotazione, dopo aver inserito il Codice Fiscale e le ultime sei cifre della tessera sanitaria, cliccare sul tasto blu “Operatore centri estivi” e scaricare l’autocertificazione da portare il compilata il giorno dell’appuntamento.

Vaccinarsi è un gesto di grande responsabilità, un dovere morale per tutti gli educatori a tutela della salute propria, dei ragazzi e delle loro famiglie.

Buona estate… in sicurezza!

 

Titolo Dimensione
Allegato 1 - Linee guida ministeriali per minori 1.01 MB Scarica
Titolo Dimensione
Allegato 2 - Linee d'indirizzo Regione del Veneto 221.44 KB Scarica
Titolo Dimensione
Allegato 3 - Nota integrativa 165.38 KB Scarica
Titolo Dimensione
Allegato 4 - Checklist 71.95 KB Scarica