Don Andrea nominato assistente nazionale FUCI

La Chiesa di Padova e l’Azione Cattolica diocesana comunicano che don Andrea Albertin, assistente diocesano del settore adulti di AC, è stato nominato assistente ecclesiastico nazionale della F.U.C.I, federazione universitaria cattolica italiana.

Con gioia e un po' di dispiacere ci uniamo a questa notizia.
La gioia per il cammino fatto assieme, per la condivisione, per le relazioni intessute in questi 3 anni in cui don Andre ha svolto il servizio di assistente diocesano degli adulti di AC. Tre anni in cui la sua travolgente simpatia, le sue “brillanti” doti di sacerdote e la cura pastorale espressa nel servizio, l’hanno reso un prezioso compagno di viaggio per gli adulti e per tutta l’associazione.
Il dispiacere per la mancanza umana che questo cambio porterà, e per non poter continuare assieme un cammino iniziato solo 3 anni fa.

A don Andrea il nostro grande grazie, con l’augurio che ancora assieme “nella stessa grande famiglia dell’AC” possa continuare a essere strumento di Dio con la sua persona e il suo ministero. Assieme a lui abbracciamo la FUCI che potrà trovare in don Andrea un assistente preparato ed appassionato della Parola.


Con riconoscenza
La presidenza diocesana di Azione Cattolica Padova