Cari educatori ACR,

siamo abituati a condividere mille energie e grande entusiasmo dentro giornate piacevolmente piene e frenetiche... a tutto questo è stato chiesto uno stop! A noi, ai nostri ragazzi, nessuno escluso. Vi proponiamo una prospettiva: il tempo che stiamo vivendo può assomigliare a un tempo "regalato", senza che ce lo aspettassimo...non nascondiamo che sia carico di qualche fatica e di molte domande. Tante risposte non riusciamo a trovarle, ma forse possiamo riscoprire e rafforzare l'essenziale. 

Curate anzitutto il tempo per voi, per riconoscere ciò che di bello c'è nella vostra vita, ringraziate le persone che rimangono presenti in modo prezioso (anche a distanza), regalatevi tempo per gustare la relazione con Dio attraverso un brano del Vangelo (magari attraverso i pdf gratuiti di Dall'Alba al Tramonto), la preghiera personale, qualche riflessione che la nostra diocesi mette a disposizione. Sappiamo che sentite la mancanza dei vostri ragazzi, delle loro risate, delle loro chiacchiere e condivisioni...fatevi presenti e accompagnateli nei modi in cui potete: per loro è bello, oltre che importante, sentire la vostra vicinanza e la vostra cura...anche senza risposte!
Insieme alle tante e ricche proposte che vi stanno raggiungendo in questi giorni, inseriamo in allegato qualche bel film che le commissioni Tackle hanno pensato per voi....e qualcuno anche da suggerire ai vostri ragazzi!

Sempre grati per la vostra passione e per il vostro servizio, vi abbracciamo...a distanza!
Un caro pensiero dall'equipe diocesana e dalle Commissioni diocesane dell'ACR


 

Canale TELEGRAM ACR - Azione Cattolica dei Ragazzi

In questo tempo di attesa, vi siamo accanto e lo è anche l'ACR nazionale.
Forse lo sapete già: l'Acr nazionale ha creato quest'oggi un canale Telegram per accompagnare Ragazzi, Famiglie ed Educatori in questo particolare momento che stiamo vivendo. Vi giro il link così potete divulgare e condividete con tutti coloro che potrebbero essere interessati. Grazie!

Qui il link: https://t.me/AcrAzioneCattolicadeiRagazzi


 

La Festa delle Palme

Cari educatori, dopo un attento confronto condiviso con la presidenza diocesana, dobbiamo a malincuore comunicarvi che la consueta Festa delle Palme prevista per il 5 aprile 2020 non avverrà secondo la modalità di ritrovo in Piazza delle Erbe a Padova. Sicuramente un momento di festa e di incontro a livello diocesano, ci mancherà, ci siamo affezionati e la attendiamo con impazienza. 
La situazione presente, però, non ci impedisce di vivere la festa secondo altre modalità: la commissione che si prende cura dell'organizzazione della festa sta elaborando una proposta interessante e coinvolgente...a breve vi arriveranno le informazioni!! 
Teniamo sempre alto l'entusiasmo e il desiderio di incontrare i ragazzi, con un messaggio, un video di saluto, un augurio... anche questo contatto ci permette di sentirci parte di un'associazione e della Chiesa di Padova che condivide con tanta speranza questo periodo più faticoso. Ci sentiamo presto!!
 

Titolo Dimensione
#DistantiMaVicini - Speciale Rubrica Happy Hour 1.49 MB Scarica