Ripartiamo con entusiasmo

Pesca o limone

Pesca o limone? È uno dei dilemmi eterni. Un po’ come “mare o montagna”, “cani o gatti”, “Nutella o marmellata”. Sono quelle cose che aprono discussioni infinite, che possono incrinare amicizie storiche (si fa per dire ovviamente) e che necessitano di tempo per essere condivise. E alla fine chi lo sa se si è arrivati davvero a decretare quale sia il migliore. 

Con tutti questi dubbi, l’unica certezza che ci rimane, dunque, è che l’inizio dell’anno pastorale è alle porte e con esso anche la ripartenza di tutti i nostri gruppi. 

Perciò, prima di iniziare a organizzare le agende e programmare i cammini, vogliamo prenderci il tempo per STARE con gli altri! 

Come? Semplice:

1. Coinvolgi tutti gli educatori della tua parrocchia: ACR, giovani, issimi, adulti e assistenti;

2. Insieme scegliete un tempo da dedicare a voi: può essere una giornata, un pomeriggio, una serata. Consigliamo di farlo nel mese di ottobre, senza rimandare troppo;

3. L’acqua, la roccia, il Creato, la fraternità: quale tema vi incuriosisce di più? Sceglietelo, scaricate il file che trovate in allegato a fondo pagina, seguite le istruzioni per ripartire con entusiasmo e... per divertirvi insieme! Lì scoprirete anche cosa c’entrano pesca e limone con i cammini associativi.

 

A volte ci viene data l’opportunità di ritrovare il centro e caricarci di entusiasmo, dobbiamo solo saperla cogliere. 

Un buon inizio, carico di entusiasmo, da tutta la presidenza diocesana.

 
Titolo Dimensione
Il Creato 147.52 KB Scarica
L'acqua 161.58 KB Scarica
La fraternità 151.97 KB Scarica
La roccia 147.47 KB Scarica