Cammino assembleare 2019-2020

Parrocchie

Qui nel seguito i MATERIALI UTILI  DA SCARICARE per svolgere le attività per il cammino assembleare parroccchale e vicariale:

  • Istruzioni per l’uso (la versione cartacea è stata consegnata alle singole parrocchie dentro ai bustoni).
  • Fascicolo del cammino assembleare parrocchiale (la versione cartacea è stata consegnata alle singole parrocchie dentro ai bustoni).
  • Schede di voto per l’assemblea: è fortemente consigliato (ma non obbligatorio) eleggere rappresentanti di entrambi i sessi per le varie cariche.

E i LINK a cui collegarsi perché l’assemblea parrocchiale risulti effettivamente valida:
Per compilare il Verbale dell’assemblea elettiva parrocchiale
Per compilare la Mappa delle associazioni di base
Per compilare gli obiettivi risultati dalla Tabella consegnata ad ogni ATB.

 

Scarica qui il materiale PARROCCHIALE/UP

 

Dubbi e chiarimenti trovano risposta nell'ATTO NORMATIVO. Nel caso non bastasse, si può contattare il presidente diocesano.

 

Il rinnovo dei responsabili associativi, dal livello parrocchiale al livello nazionale, è il punto centrale dell’impegno dei responsabili per l’anno associativo 2019-2020. 

Nei mesi di ottobre e novembre facciamo largo alle presidenze elettive per i responsabili parrocchiali, interparrocchiali e di UP.

Tra dicembre e gennaio tocca alle presidenze vicariali ritrovarsi e rinnovare i responsabili di questo importante livello associativo.

Il 23 febbraio 2020 l’intera associazioni si ritrova all’OPSA per l’assemblea elettiva diocesana che si riunirà poi l’ 8 marzo per eleggere la nuova presidenza diocesana.
Il 22 marzo 2020 verrà eletta la delegazione Triveneto ed infine dal 31 aprile al 02 maggio 2020 si terrà a Roma l’assemblea nazionale.


Ma questo cammino non è tutto: più che mai centrale è la scelta delle priorità e dei cambiamenti da mettere in atto per essere AC nel futuro. Ecco nascere allora la traccia per guidare la riflessione a tutti i livelli al fine di creare con il confluire di tutte i contributi, un documento da consegnare ai responsabili del triennio 2020-2023 che definisca il percorso da seguire.