Il logo

Il nuovo logo dell'AC di Padova, presentato al Convegno Educatori del 5 ottobre 2008, riassume tre grandi caratteristiche della nostra associazione.

Innanzitutto sono presenti i 140 anni di storia del logo dell'AC nazionale, la croce con i raggi, simbolo della resurrezione di Cristo.

Ai piedi della croce il Prato della Valle, la piazza più importante della nostra città, il luogo dell'incontro e delle attività quotidiane che bene racchiude in sè la vocazione laicale dell'AC.

Sullo sfondo le cupole della basilica del Santo (altro simbolo della "padovanità")  ricordano la scelta religiosa, il primato alla formazione cristiana delle persone.

Infine, a differenza dei loghi precedenti, questo è un logo unitario utilizzato senza modifiche da ACR, giovani, adulti, sito web e pubblicazioni.

 

Il logo è nato per essere utilizzato anche dalle associazioni parrocchiali e vicariali della nostra diocesi. Per questo motivo esso è disponibile per il download in vari formati.

Le versioni ad alta definizione del logo (sia a colori che in toni di grigio) sono disponibili facendone richiesta direttamente alla Commissione Web.

Titolo Dimensione
logo_colori_arancio.pdf 522.22 KB Scarica
logo_colori_arancio_cc.png 573.25 KB Scarica
logo_colori_arancio.ai 463.95 KB Scarica
logo_colori_arancio_cc.ai 457.77 KB Scarica
logo_colori_arancio_cc.svg 11.79 KB Scarica