Linee programmatiche 2022-2023

Andate dunque

Carissimi,
ecco a voi la prima parte delle linee programmatiche per il prossimo anno associativo.

Nel Vangelo dell’anno risuona l’invito di Gesù ad andare, a ripartire, a metterci in cammino verso tutti i popoli. Questo “andare” è poi articolato tre obiettivi generali, che lo traducono in atteggiamenti concreti: sono il frutto del lavoro iniziato a novembre 2021 in consiglio diocesano e rielaborato poi dalla presidenza diocesana - un intreccio di contributi e riflessioni che ci pare particolarmente bello e stimolante.

Ogni realtà locale è chiamata a farsi provocare da questi orientamenti, capendo quali domande sono più vive nel proprio contesto e quali iniziative realizzare di conseguenza. Ci aspettiamo che da adesso a settembre si svolgano a livello parrocchiale e vicariale dei momenti di programmazione condivisa, che a partire da queste linee programmatiche identifichino attenzioni o iniziative da realizzare in parrocchia e/o vicariato.

Di quanto discusso e scelto da voi assieme daremo evidenza sul sito diocesano, in uno spazio dedicato: desideriamo davvero che queste siano le linee programmatiche di tutti. Scriveteci per raccontare quanto avete intenzione di realizzare. Durante l'anno, inoltre, inseriremo in una ulteriore sezione del sito il racconto delle esperienze realizzate e degli obiettivi raggiunti che ci racconterete - ci sembra prezioso mettere in circolo i cammini di bene vissuti.

La prima bozza di calendario dell’anno, infine, ci permette di segnare già in agenda alcune proposte diocesane che verranno meglio descritte nella seconda parte delle linee, in uscita a metà agosto.

Buona lettura!